Segnapasso da incasso su cappotto termico e superficie e tutte le altre soluzioni illuminotecniche LED per esterno di Eleni Lighting per enfatizzare le facciate e l’intero ambiente outdoor della propria abitazione

Illuminare esternamente abitazioni, palazzi ed edifici con segnapasso e altre soluzioni illuminotecniche per esterno permette innanzitutto di migliorare l’estetica sia della facciata che del giardino, ma anche di garantire una maggiore sicurezza durante la notte. L’ambiente esterno di una casa non illuminato è più pericoloso perché mette a rischio le persone che possono inciampare e cadere, soprattutto se sono presenti gradini e dislivelli non illuminati. Inoltre, l’oscurità espone con più facilità la casa a furti e rapine.

I segnapasso e tutte le altre soluzioni illuminotecniche di Eleni Lighting per esterno ti permettono di illuminare le aree che desideri, assicurando una buona illuminazione dell’ingresso, gradini e dislivelli, dei vialetti e della zona in cui si parcheggia l’auto. Inoltre possono illuminare le facciate esterne, particolari elementi di decoro, marcapiani e terrazzi oltre che il giardino e altri elementi strutturali.

I prodotti Eleni Lighting dedicati all’Illuminazione esterna LED

Segnapasso led da incasso su cappotto termico

I segnapasso led da incasso su cappotto termico sono la soluzione ideale per illuminare le facciate esterne della casa, i punti di passaggio e mettere in risalto l’architettura dell’abitazione. Posizionando l’impianto di illuminazione vicino alla parete, incassato sul cappotto termico, è possibile mettere in luce i dettagli della facciata evidenziando i materiali e i dettagli architettonici grazie all’illuminazione radente e diffusa emanata dalla striscia led del segnapasso. Se installato in basso, invece, lo strip led del segnapasso è la soluzione più indicata per illuminare e rendere visibile anche di notte la superficie calpestabile attorno alla casa, oltre che gradini e dislivelli.

Questo tipo di segnapasso è realizzato da Eleni Lighting in EPS (polistirolo/polistirene espanso) stagionato ad alta densità rivestito con resina acrilica. È disponibile con profilo:

entrambi a incasso da inserire nel cappotto termico. Su richiesta lo spessore del segnapasso può essere personalizzato. Si ricorda inoltre che lo spessore deve essere uguale a quello del cappotto termico.

Sempre con applicazione a incasso nel cappotto termico (per 1 o 2 strip led) Eleni Lighting realizza gole di luce verticale con:

solo per posizionamento verticale per valorizzare i dettagli della facciata esterna.

Segnapasso led da superficie

I segnapasso di Eleni Lighting non sono solo da incasso ma anche da superficie. Anche queste soluzioni illuminotecniche per esterno sono l’ideale per coniugare e valorizzare l’estetica dell’abitazione e garantire nel contempo il tipo di illuminazione desiderata in tutto l’ambiente outdoor e non solo sulle facciate della casa. Utilissime per segnalare il percorso pedonale o quello dedicato all’autovettura, gradini e dislivelli garantendo una maggiore sicurezza anche di notte. Inoltre, grazie al fascio di luce emanato dal segnapasso è possibile mettere in risalto elementi strutturali, porzioni di giardino, fontane e altri elementi decorativi presenti all’esterno dell’abitazione.

Eleni Lighting realizza cornici in EPS rivestito con resina acrilica con profilo:

sia da incasso che superficie per cascata di luce a parete. Su richiesta i tagli e gli angoli possono essere personalizzati.

E oltre alle cornici anche coprimuro intero o parziale sia da incasso che superficie, anch’esso realizzato in EPS rivestito con resina acrilica con:

solo per posizionamento orizzontale.

Strip led IP67 e profili in alluminio per dissipazione

In entrambe le tipologie di segnapasso (da incasso su cappotto termico e superficie) durante la fase di applicazione devono essere utilizzati dei strip led IP67 direzionati verso il basso e dei profili in alluminio per dissipazione del calore. I profili di alluminio sono duraturi nel tempo e sono la soluzione più indicata per proteggere le strisce led dalla polvere e dall’umidità. L’indice di protezione IP67 dello strip indica che la striscia led è completamente impermeabile a polveri, sabbia, salsedine e all’acqua, e che è idoneo a immersione temporanea (fino a un massimo di 30 minuti).

Cornici decorative e marcapiano con led per facciata

Oltre ai segnapasso Eleni Lightning propone cornici decorative e marcapiani con strisce led per illuminare le facciate. Anche queste soluzioni illuminotecniche permettono di aggiungere una nota caratteristica all’abitazione. La loro funzione principale è quella di enfatizzare i dettagli architettonici presenti sulle facciate. I cornicioni sottogronda e i marcapiano, infatti, permettono di valorizzare qualsiasi tipo di abitazione e sono molto apprezzati e utilizzati anche per decorare palazzi ed edifici, aumentando il loro pregio.

Sia il cornicione sottogronda che il marcapiano con led per facciate di Eleni Lighting sono modulari da 1 metro con taglio luce. Sono entrambi realizzati in EPS rivestito con resina acrilica pitturabile (per offrire al cliente la possibilità di personalizzare il profilo dell’elemento illuminotecnico decorativo anche dal punto di vista cromatico) . Sono disponibili sia in vari modelli che su misura, secondo i gusti del cliente e lo stile della facciata a cui andranno applicati. È possibile infine richiedere il taglio dell’angolo che si desidera e le lamine per fissaggio meccanico.